Les Italy – Online sales restrictions in the revised EU Block Exemption Regulaion

Durante l’incontro saranno presentati gli aggiornamenti che la Commissione Europea sta apportando al regolamento di esenzione per categoria verticale (Vertical Block Exemption Regulation – VBER), che fornisce un “safe harbour” per gli accordi commerciali verticali dal divieto dell’UE sugli accordi anticoncorrenziali.

In particolare, i relatori forniranno una panoramica delle revisioni in corso alle norme antitrust applicabili alle restrizioni verticali sia nell’UE che nel Regno Unito e discuteranno il loro possibile impatto sull’attuale pratica commerciale, con attenzione agli accordi che si trovano comunemente nei contratti di distribuzione relativi alla vendita on line.

Dopo una breve introduzione del sottoscritto, parteciperanno alla discussione Simon Chalkley, Keystone Law, Sara Citterio, Trussardi Spa, Livia Oglio, Studio Legale Sutti e Anne Servoir, Hoyng Rokh Monegier.

La partecipazione all’evento è riservata agli associati LES ed agli iscritti all’Unione Nazionale Camere Civili (UNCC).

Il webinar si svolgerà con l’ausilio della piattaforma Zoom Meeting ed è possibile iscriversi attraverso il seguente LINK.

I non associati interessati a prendere parte all’evento sono invitati a scrivere a media@les-italy.org.

Si segnala infine che per gli avvocati è in corso la richiesta di accreditamento presso il CNF; per i consulenti sarà invece possibile chiedere l’accreditamento ex-post una volta che verrà emesso, dietro richiesta, il certificato di partecipazione.

Per maggiori informazioni

Share